Simply Home – Passo 4: visualizza il progetto
Ci siamo. Dopo molti incontri e le prime decisioni importanti riguardo le tue esigenze, il luogo adatto, il budget, i tempi e i costi stimati, ora siamo pronti per entrare nella tua casa. Ci entriamo soltanto virtualmente, ma ti accorgerai che le sensazioni sono reali. Sarà come fare il primo passo nella tua nuova casa proprio come l’hai desiderata finora.
In che modo? In tre dimensioni. Seguendo le tue istruzioni e i tuoi desideri costruiamo una casa in 3D con un software che ti permette di entrare davvero in casa. La costruzione virtuale della casa è il modo migliore per capirne i volumi. Puoi girare a 360 gradi attorno alla tua nuova casa e procedere insieme a noi nelle decisioni strutturali. Puoi vedere i volumi dell’abitazione così come li abbiamo disegnati insieme nella bozza che abbiamo costruito.
Una volta visualizzata la tua nuova casa si prendono altre decisioni fondamentali sulla base di ciò che vedi: la struttura sarà in acciaio, in cemento, in legno? I volumi sono corretti? Il soppalco lo teniamo? La finestra va fatta di misura maggiore? Le stanze sono troppo grandi o troppo piccole? Meglio allargare la cucina? Queste e altre domande sono lampanti appena hai la visone completa della tua nuova casa.
Il progetto lo stiamo facendo insieme. Anche tu sei un architetto in questo momento. Le decisioni vengono prese sulla base di una vera e propria visione virtuale della casa. Tutto per permetterti di decidere ogni aspetto della tua casa fino al minimo dettaglio. Girarci attorno a 360 gradi è il modo più diretto e semplice per vedere la propria abitazione prima che partano i lavori.
Ti sei accorto che ogni fase di progettazione è sempre più dettagliata? Siamo partiti dal preliminare: definire obiettivi, budget, tempi e costi. Ora siamo passati al definitivo: vedere la casa in 3D su uno schermo. Con queste decisioni implementiamo tutti i dettagli che servono per portare il progetto della casa in Comune e passare alla fase successiva: l’esecutivo, che precede la costruzione della casa.
Da questa quarta fase di Simply Home all’inizio dei lavori manca poco. Sai già molto della tua casa. Entrarci significa decidere insieme i volumi, i materiali, la struttura. Le tue osservazioni sono integrate nel progetto, siamo pronti per l’esecuzione. E se hai dei ripensamenti questo è il momento giusto. Siamo al tuo fianco per modificare, tagliare, aggiungere, togliere. Basta indossare gli occhiali e fare un giro in casa tua.
Vuoi sperimentare anche tu l’esperienza di camminare all’interno di una versione virtuale della tua nuova casa? Passa a trovarci per discutere assieme del progetto: fissa un appuntamento con un nostro architetto cliccando qui sotto.
Sorry, the comment form is closed at this time.