Quali aspetti valutare prima di costruire casa?
Nella vita di ognuno di noi arriva il momento in cui si sceglie di fare un passo deciso verso l’indipendenza e la felicità, questo passo coincide con la decisione di avere una casa tutta per sé. Stai valutando anche tu l’idea di costruire la tua casa, la vostra casa? Non una casa, ma la casa che corrisponde al vostro gusto estetico, alle vostre esigenze, magari con l’orto di cui avete parlato, le vetrate che tanto ti piacciono perché la casa la vuoi luminosa, insomma, la tua casa!
Sognare la casa esattamente come la vuoi è un’esperienza stupenda, per poter concretizzare la tua idea di casa devi però avere ben chiaro come muoverti e quali passi fare per arrivare al risultato che ti immagini.
Come trasformare la mia idea di casa in realtà? Da dove partire per costruire la mia casa? Quali aspetti valutare prima di costruire casa?
Sono domande molto importanti perché la loro risposta può determinare quanto facile o difficile sarà raggiungere il tuo obiettivo. Voglio darti delle indicazioni pratiche per muovere i primi passi, indicarti i primi aspetti da tenere in considerazione quando vuoi costruire la tua casa, le valutazioni da fare in fase iniziale, prima ancora di pensare al progetto della casa. Per questo abbiamo creato uno strumento molto semplice ed efficace, una check-list, ovvero un elenco di punti, che puoi stampare, leggere insieme al partner la sera ed insieme spuntare con la penna gli aspetti che avete definito.
È una traccia, un percorso da seguire, per partire con il piede giusto ed avere la situazione definita prima di passare al progetto della casa e agli atti pratici. Clicca qui sotto, scarica e stampa la check-list Quali aspetti valutare prima di costruire casa? e procedi con le idee più chiare.
Sorry, the comment form is closed at this time.