Località: PADOVA
Superficie lorda: 350 mq
Volume lordo: 1000 mc
Cronologia:
progettazione: 2012
costruzione: 2013
Località: PADOVA
Superficie lorda: 350 mq
Volume lordo: 1000 mc
Cronologia:
progettazione: 2012
costruzione: 2013
Immersa nel verde della campagna veneta, Moon House è uno spazio che avvolge di forza innovativa e sostenibile leggerezza una villa tradizionale.
La luna e la terra, la tecnologia che avvicina alla natura e permette di goderla in pienezza, ritrovando spiritualità e totalità. Moon House esprime tutto questo: uno spazio di vita, con salotti e luoghi di relax e meditazione, creato nel contesto della campagna veneta, che si solleva sull’acqua di una delle falde più grandi d’Europa e sul verde; uno spazio che guarda verso l’Altopiano di Asiago e poi su, verso la bellezza infinita delle Dolomiti.
Moon House regala proprio questo: un senso di infinito e di potenza leggera, andando a costruire uno spazio di living avvolgente attorno ad una villa di evocazione palladiana. Come dire, l’equilibrio fra tradizione e innovazione.
Il volume posizionato tenendo conto dell’ irraggiamento solare e della ventialzione locale – si sviluppa su colonne portanti in acciaio – che contengono al loro interno tutti gli impianti, ottimizzando la leggerezza e lo stile essenziale della costruzione – e in un rivestimento in policarbonato trasparente e suggestivo, in grado di catturare la luce della luna – durante la notte – regalandola come un faro naturale all’intero giardino. Una serie di alberi diventa brise-soleil naturalre creando una condizione di ombra ideale nei mesi caldi.
Il volume rimane sospeso su un letto d’acqua, che scorre durante l’estate, creando un microclima gradevole all’interno e straordinario nel fornire refrigerio anche alla villa.
Moon House esprime questo slancio, denso di sostenibilità, è effettivamente smontabile, pronta ad avvolgere di sogno un’altra realtà costruttiva.