Località: STAOUÉLI
Superficie lorda: 490 mq
Cronologia:
progettazione: 2013
costruzione: 2015
Località: STAOUÉLI
Superficie lorda: 490 mq
Cronologia:
progettazione: 2013
costruzione: 2015
A Staouéli, comune di Algeri in rapida espansione, affacciato sulla costa del mar Mediterraneo, si trova il Centro Internazionale di Conferenze. L’ingresso di questo edificio è definito da un salone centrale con forma rettangolare, contraddistinto da una molteplicità di accessi che indirizzano nel punto focale della sala.
Protagonista di questo spazio è il grande lampadario a semisfera, caratterizzato da gocce di cristallo, che conquistano lo sguardo e l’interesse di chi accede all’interno sala. Questo elemento è stato studiato approfonditamente, in particolare per quanto riguarda la struttura necessaria per sostenere il carico concentrato definito dal punto luce. Verificando la capacità del sistema strutturale esistente, è stata sviluppata un’integrazione della travatura per sostenere il peso elevato.
Il nostro studio, inoltre, ha svolto il ruolo di coordinatore tra i progettisti e le imprese coinvolte all’interno cantiere, eseguendo la supervisione e l’assistenza necessaria in fase di installazione.