L’esperienza di Pietro con il metodo Simply Home
Abbiamo contattato Pietro, che da qualche mese vive nella sua nuova casa che abbiamo realizzato di recente. Volevamo capire qual è stata la sua esperienza con il nostro Studio e con il metodo di progettazione Simply Home:
“Non ero sicuro di scegliere Studio ennedue per la mia casa. Ho passato al vaglio tante agenzie e studi di architettura. Un amico si era fatto costruire la casa da loro e mi ha detto: incontrali.”
“Sono andato. Ed è scattato qualcosa. Il primo incontro è stato il motivo per cui mi sono affidato a Studio ennedue. Perchè? Per il loro modo franco. Senza fronzoli. Tutto trasparente, vero, nessuna promessa in più. Su questo si è basato il nostro rapporto: fiducia reciproca e comprensione.”
“Sono una persona diretta. Ho capito che nella vita le formalità non servono, anzi spesso ostacolano. Quando ho incontrato Luca e Simone ho subito esposto le mie esigenze, il mio budget e i tempi di consegna. Loro mi hanno lasciato parlare, ascoltato, fatto alcune domande. Domande chiave: che cosa cerco da una casa? Qual è il mio sogno di una casa?”
“Dopo dieci giorni ho ricevuto un disegno abbozzato con le idee di casa e un progetto in 3D basato sulle esigenze che avevo discusso con gli architetti: una casa di 250 m2, strutturata tutta su un piano con una seconda altezza in soggiorno. Una casa facile da riscaldare, ben coibentata.”
“Simone mi ha proposto una casa in acciaio posizionata proprio nel punto dove immaginavo. Per farlo hanno calcolato la direzione del vento e del sorgere del sole. Devo ammettere che di primo acchito la proposta mi è sembrata un po’ azzardata: ci piace l’edilizia contemporanea, ma una casa in acciaio di questo tipo forse era un po’ troppo per noi. Invece più la guardavo e più mi convincevo che era la casa giusta. L’interno era perfetto, il salotto dava al giardino illuminato dal sole. Abbiamo apportato pochissimi cambiamenti.”
“La cosa che mi ha quasi sorpreso, dopo aver condiviso e ascoltato storie di amici che si erano costruiti casa con agenzie e altri studi, è stato il rispetto del budget e dei tempi si costruzione: la nostra casa era pronta dopo solo sei mesi.”
“Una nota anche riguardo al terreno: Simone ha seguito la compravendita meglio di altri che si erano proposti di farlo. Questo perché è stato pignolo nel chiedere e cercare soluzioni. Immagino la causa sia un misto di esperienza e fortuna: serve anche quella! E un’altra cosa che mi è piaciuta dello Studio è la lealtà: tutte le promesse fatte sono state mantenute.”
“Durante la costruzione andavo in cantiere. Chiedevo alle maestranze dettagli su questo o quello e mi accorgevo che stavo facendo casino. Simone mi ha consigliato di avere soltanto lui come interlocutore. In questo modo i lavori sono andati avanti spediti.”
“Sei mesi e siamo entrati. E’ una casa come la volevo. Un po’ mi assomiglia. Se devo trovare un’aggettivo direi che è una casa schietta, senza niente in più, accogliente come l’informalità. Ci viviamo da qualche mese e l’abbiamo sentita da subito la nostra casa. Le nostre esigenze? Tutte rispettate.”
Clicca sul banner per contattarci e fissare un appuntamento di consulenza gratuito come quella che ha avuto Pietro con Luca e Simone: incontrali senza impegno per discutere assieme il progetto della tua nuova casa.
Sorry, the comment form is closed at this time.