Il Passo 2 del Metodo Simply Home vissuto da Alessandro e Sofia
Simply Home è il nostro metodo per costruire la tua nuova casa in maniera semplice, intuitiva, senza grattacapi. Tutto parte dal rapporto di fiducia che instauri con lo Studio. Gli architetti Simone Gastaldelllo e Luca Rando e il team hanno l’obiettivo di supportarti lungo il percorso per arrivare serenamente al giorno in cui entri in casa e ti gusti la tua nuova dimora.
Alessandro e Sofia sono una giovane coppia sposata da due anni. Abbiamo visto come si sono destreggiati tra varie offerte e possibilità fino a decidere di affidarsi a noi dello Studio ennedue nell’articolo sulla loro esperienza con il primo passo di Simply Home.
Il motivo è semplice: le agenzie immobiliari puntano a vendere; gli studi di architettura troppo spesso mirano soltanto a chiudere l’accordo. Simone e Luca ascoltano. Alessandro ci ha detto che è stata proprio questa la ragione della loro scelta.
Un altro fattore rilevante è stato il tempo lasciato alla coppia per riflettere, scandagliare le ipotesi, sognare e infine decidere.
“Simone e Luca ci hanno proposto un preventivo con costi e tempi certi”, dice Alessandro, “poi ci hanno lasciato il tempo di riflettere e confrontarci senza pressioni. Alla fine”, conclude, “abbiamo deciso di intraprendere con loro l’avventura di una nuova casa”.
Il racconto di Sofia si è poi soffermato sull’importanza della gestione delle maestranze. “Gli architetti ci hanno proposto vari fornitori. Noi abbiamo deciso quali facevano al caso nostro e poi si sono arrangiati a gestirli”.
Il secondo passo di Simply Home pone l’accento sull’obiettivo da fissare. La domanda a cui rispondere è: qual è l’obiettivo della tua nuova abitazione? In che modo la vuoi abitare?
La domanda può sembrare banale, ma invece è di estrema importanza. Capire il come costruire una casa è un lavoro da architetti, ma il perché costruire una casa invece è il compito di chi la abiterà.
Perché ti stai costruendo casa? Le risposte che dai a questa domanda sono il punto di partenza da cui parte il nostro processo di progettazione. L’autorialità è sempre condivisa. Tu e gli architetti lavorate insieme. Il risultato è figlio delle esigenze e degli obiettivi della coppia. Alessandro e Sofia rispondono a domande con pareri ed opinioni frutto di continui confronti.
“Eravamo in vacanza”, confida Sofia, “passeggiavamo in un parco. Ricordo la luce del tramonto e Ale che mi abbraccia e mi dice: ‘andiamo ad abitare in una casa tutta nostra’. Quello è stato il momento in cui tutto è iniziato. Il nostro sogno”.
Simone dice spesso che il lavoro di Studio ennedue è altro oltre all’architettura. Il loro lavoro ha una responsabilità più grande: esaudire i desideri delle persone.
Clicca sul banner per contattarci e fissare un appuntamento di consulenza gratuito: incontri i nostri architetti come hanno fatto Alessandro e Sofia, e assieme iniziate a discutere il progetto della tua nuova casa.
Sorry, the comment form is closed at this time.