Blog

studio-ennedue-architetti-progetti-concorsi

Arreda con studio Ennedue: realizza la casa che sogni, senza pensieri e senza problemi

  |   Idee, Interior design, Simply Home   |   No comment

 

Un progetto di interior design è un viaggio verso una meta affascinante e meravigliosa: una casa che parli di te, adatta alle tue necessità e in linea con il tuo stile e le tue esigenze. Se stai pensando di intraprendere questo viaggio, sappi che per riuscire a raggiungere il tuo obiettivo avrai bisogno di tanta creatività, di una buona dose di consapevolezza rispetto ai tuoi bisogni e ai tuoi desideri, di un pizzico di coraggio e… di un partner affidabile come Studio Ennedue, capace di accompagnarti lungo tutto le fasi del percorso e di aiutarti a compiere le scelte giuste.

 

Arredare casa insieme a un consulente professionista ti permetterà di allontanare problemi e preoccupazioni, di evitare investimenti sbagliati ed errori nelle scelte di arredo e di dare forma alla casa che sogni nel modo più semplice e gratificante possibile, senza incorrere in problemi o imprevisti. Per aiutarti a ottenere questo risultato, Studio Ennedue ha sviluppato il metodo Simply Home per l’interior design, un metodo in otto passi che ti accompagna in tutte le fasi del tuo progetto, permettendoti di costruire la casa dei tuoi sogni senza andare incontro a spiacevoli sorprese.

 

 

Simply Home: la concretezza al servizio dei tuoi sogni

 

 

Quando si intraprende un progetto di interior design può capitare di sentirsi intimoriti e quasi sopraffatti dalla quantità di decisioni che bisogna prendere. L’obiettivo finale sembra quasi irraggiungibile, sommerso da un mare di problematiche e complicazioni, e non è sempre facile capire qual è il punto da cui partire per cominciare a sbrogliare la matassa. Per questa ragione, un metodo strutturato e sperimentato come Simply Home ti permette di ottenere il migliore dei risultati con la minima quantità di fatica: gli “otto passi” del metodo ti consentono di affrontare il tuo progetto di interior design in modo sistematico e strutturato, ponendoti le domande giuste al momento giusto e trovando le soluzioni migliori per te.

 

Il metodo si fonda su precisione, professionalità e concretezza, e ognuno degli otto passi è pensato per accompagnarti attraverso le diverse opzioni e possibilità, aiutandoti a compiere le varie scelte in modo puntuale e consapevole. A ogni step del percorso viene dedicata la giusta quantità di tempo, cura e attenzione: sappiamo, infatti, che investire energie nella fase di progettazione è la strada più sicura per non commettere errori e non andare incontro a pericolosi ripensamenti che sono la principale causa di stress, ritardi e aumento delle spese in fase di cantiere.

 

 

La casa dei tuoi sogni, senza imprevisti e senza sorprese

 

 

Quando si intraprende un progetto di interior design, una delle principali fonti di preoccupazione è legata proprio all’incertezza a proposito delle tempistiche dei lavori e della quantità di denaro che bisognerà investire per portarli a termine.

 

Per questa ragione, il metodo Simply Home parte dalla definizione delle tue esigenze e ti aiuta in primo luogo a capire quali sono le tue priorità e a fissare il tuo budget di spesa. Una volta stabiliti questi aspetti essenziali, sarà compito del professionista che ti accompagna nel percorso fare sì che il progetto finale rispecchi i tuoi desideri, rispettando allo stesso tempo il budget prefissato. In questo modo avrai la certezza di non andare incontro a imprevisti o sorprese: il metodo è studiato per farti definire in anticipo tutti i dettagli del tuo progetto, in modo che la sua concretizzazione possa essere portata a termine nel modo più lineare e semplice possibile.

 

Un professionista che ti aiuta a orientarti tra stili e tendenze

 

Il professionista che segue il tuo progetto ha anche un altro compito fondamentale: quello di aiutarti a far emergere il tuo stile personale, per far sì che la casa che realizzerai rispecchi davvero i tuoi gusti e le tue preferenze. Perché questo succeda è molto importante che l’architetto sappia accompagnarti attraverso le diverse possibilità e i vari stili, fornendoti tutti gli stimoli necessari per fare forma al tuo progetto di casa.

 

È molto importante ricordare che il compito di chi ti accompagna in questo percorso non è quello di proporti soluzioni preconfezionate, che imitino immagini e modelli già esistenti, quanto quello di aiutarti a diventare sempre più consapevole dei tuoi gusti e delle tue preferenze. Tramite alcuni strumenti specifici, come la moodboard e la visualizzazione della realtà virtuale, il metodo Simply Home ti permette di mettere a fuoco con sempre maggior chiarezza qual è l’atmosfera che vuoi creare nella tua casa, quale stile è più in linea con i tuoi gusti e quali dettagli decorativi ti permettono di trasformare il progetto della tua casa in qualcosa di unico e inconfondibile, capace di parlare proprio di te.

 

moodboard-studio-ennedue

 

Il tuo viaggio si conclude con l’arrivo nella meta più accogliente: la tua casa

 

Una volta definiti tutti i dettagli e dato forma al tuo progetto di casa, arriva il momento di dare l’avvio ai lavori, e tu puoi finalmente rilassarti. La fase operativa, infatti, non richiede nessun tipo di impegno da parte tua, dal momento che saremo noi a occuparci della gestione pratica del cantiere, del coordinamento dei diversi professionisti che dovranno intervenire nella tua casa e del rispetto dei tempi e dei costi prestabiliti.

 

Grazie al metodo Simply Home la fase del cantiere, che normalmente è ritenuta la più impegnativa dell’intero progetto, si trasforma in quella più rilassante per te, dal momento che tu hai già preso tutte le decisioni necessarie, e a questo punto sta a noi farci carico della loro effettiva realizzazione.

 

La casa che hai immaginato, definito, disegnato e visualizzato nelle diverse fasi di progettazione è pronta a diventare realtà e ad accoglierti tra le sue mura, e il metodo Simply Home ci garantisce che quello che troverai una volta varcata la sua soglia sarà l’esatta concretizzazione di ciò che hai sempre sognato.

Autore - Simone Gastaldello

È un architetto italiano. Attivo a livello internazionale, guida con i suoi partner lo Studio Ennedue con cui svolge attività di progettazione e ricerca in ambito architettonico, urbanistico, del paesaggio e nel settore dell’ interior design. Appassionato del dettaglio ha sempre saputo far convivere la capacità di vedere e immaginare nuovi orizzonti di bellezza, di prospettiva, di spazio con la concretezza di declinare tutto questo dentro le esigenze delle persone e dell’armonia

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.