Project Management

“Il modo in cui le cose agiscono non è così importante come il modo in cui esse interagiscono.”

P. Lewis

Questa espressione è relativa alla pianificazione e racchiude al suo interno l’aspetto collettivo della responsabilità che noi architetti siamo tenuti ad affrontare accettando questa funzione.

studio-ennedue-architetti-servizi-project-management

Nello specifico, nell’ambito edilizio, con il termine project manager si intende una figura che ha il compito di supervisionare tutti gli aspetti di un determinato processo. Esso diviene, quindi, il fulcro di tutti rapporti e delle interazioni che si svolgono all’interno della progettazione, della gestione e dell’esecuzione del cantiere.

 

Assumendo questo incarico, infatti, ci prendiamo l’onere di seguire personalmente e trasversalmente tutti gli aspetti di gestione dei tempi, delle comunicazioni, dei costi e della qualità del cantiere, interagendo con i diversi agenti che partecipato al progetto.

 

Il nostro ruolo si compone di diversi aspetti, ad esempio, il rapporto diretto con i fornitori e la mediazione tra la direzione lavori, le figure professionali necessarie al corretto svolgimento del progetto e il cliente. Ci proponiamo, inoltre, per svolgere la supervisione del cantiere, per approfondire e studiare tutti gli oneri necessari alla realizzazione e alle certificazioni necessarie, mediante anche la collaborazione con altri figure professionali.

 

La nostra esperienza ci permette di accompagnare lo sviluppo dell’idea progettuale dalla fase preliminare a quella esecutiva, seguendo la concretizzazione della stessa dall’inizio alla fine e garantendone quindi la cura necessaria per la qualità finale.

Le nostre ultime realizzazioni

m+d-realizzazioni-studio-ennedue-thumb

D + M

Interior design, Recupero
studioennedue-architetti-cimitero-mini

CIMITERO

Architettura, Recupero, Territorio
studio-ennedue-architetti_DL-thumb

DP

Architettura, Interior design
studioennedue-architetti-m+s-mini

M+S

Architettura, Interior design, Recupero