PT

studio-ennedue-architetti-realizzazioni-icona_PT

Località: STAOUÉLI
Superficie lorda: 3000 mq

 

Cronologia:
progettazione: 2013
costruzione: 2015

All’interno del CIC, acronimo del Centro Internazionale di Conferenze di Staouéli in Algeria, è presente la cosiddetta Sala Presidenziale, chiamata così perché al suo interno si svolgono importanti riunioni (come ad esempio quelle dell’OPEC tenutesi recentemente), presiedute dal Presidente dello stato africano.

 

Elemento caratterizzante di questa stanza di forma triangolare è il tavolo delle riunioni, il quale è stato studiato e progettato fino al più piccolo particolare.

 

Questo arredo in cui il legno ha sia funzione strutturale che di finitura, è realizzato su misura, ha una forma circolare ed è composto da un anello esterno, in cui sono collocate le postazioni dei partecipanti, e da un cilindro centrale, in cui sono inseriti i dispositivi elettrici ed informatici necessari ai convegni.

 

Il nostro studio, inoltre, ha seguito il coordinamento tra l’impresa costruttrice e i fornitori delle strutture in acciaio, l’organizzazione degli impianti e dei materiali di finitura e la supervisione e assistenza in fase di installazione degli stessi.