Simply Home – Passo 7: fase operativa
Siamo arrivati alla fine. Il settimo e ultimo passo del metodo Simply Home è la fase operativa: la macchina-edificio comincia a girare. Quando ascolti le storie di amici che hanno costruito casa spesso ascolti tragedie greche più che commedie hollywoodiane. Abbiamo voluto invertire questa narrazione.
Con il nostro metodo la fase operativa è la più leggera. Tutto è stato già deciso nei 6 passi precedenti. Ora non serve altro che lasciare a noi la direzione dei lavori e goderti la tua casa che materialmente si costruisce da sola.
Finora l’hai immaginata e poi l’hai vista virtualmente, ora è il momento di toccarla. Puoi recarti al cantiere ogni volta che vuoi per seguire il procedere dei lavori, ma non servono modifiche, scelte, nuove decisioni. Gli unici dettagli si riferiscono a opzioni prevalentemente estetiche. Ad esempio: hai scelto un bianco opaco come colore di una parete, ma ti sei accorto che vorresti brillasse di più al sole. Lo modifichiamo. Sono correzioni minime, nessun grande cambiamento. In questo modo la costruzione della casa procede spedita. Ci occupiamo noi di tutte le normative e i documenti, tu non te ne devi preoccupare.
Nel far girare una macchina così complessa qualche imprevisto può capitare: è il lavoro dell’uomo. Ma si tratterà eventualmente di imprevisti di piccola portata risolvibili da noi senza il tuo apporto. Ci piace dire ai nostri clienti che mentre noi costruiamo la loro casa loro possono tranquillamente andare in ferie. Quando tornano la casa sarà pronta.
Il vantaggio del metodo Simply Home è la sua affidabilità. Abbiamo lavorato passo dopo passo per non avere sorprese alla fine. Nè tu come cliente né noi come studio di architettura.
Simply Home: sette passi per la tua nuova casa. Dalla definizione delle tue esigenze ai tuoi vincoli di budget e di tempo. Dalla prima idea di casa ad un vero e proprio progetto integrato da vedere virtualmente con gli occhiali Oculus Rift. Dalla struttura per il benessere e le prestazioni agli arredamenti e alle finiture. Siamo arrivati in fondo ed è stata molto più veloce di quello che potevi immaginare all’inizio.
Il tuo sogno si sta trasformando in quella che sarà la dimora per te e per la tua famiglia. Come la vuoi tu, come l’avevi sempre immaginata. Senza perdere tempo, senza spendere di più. Tutto è chiaro e tracciato. Non ti resta che goderti il risultato: la tua nuova casa.
Passa a trovarci per discutere assieme del progetto della tua nuova casa: fissa un appuntamento con un nostro architetto cliccando qui sotto per incontrare un esperto che risponde a tutte le tue domande e ti aiuta nella progettazione della tua abitazione.
Sorry, the comment form is closed at this time.