studio-ennedue-perche-scegliere-studio-ennedue-per-la-tua-casa

Perché scegliere Studio ennedue per la tua casa

  |   Idee, Simply Home   |   No comment

studio-ennedue-perche-scegliere-studio-ennedue-per-la-tua-casa

 

Noi del team di Studio ennedue lavoriamo da trent’anni sul campo e abbiamo un obiettivo fisso: farti sentire a tuo agio durante la progettazione e la realizzazione della tua nuova casa. Questo significa soprattutto raggiungere insieme gli obiettivi che prefissiamo all’inizio. Rispettare i costi messi a budget e i tempi previsti. Realizzare il sogno della tua casa senza farlo diventare un percorso lungo e pieno di ostacoli.

 

Amiamo il nostro lavoro, e ogni giorno ci impegniamo con passione nel farlo. Amare il proprio lavoro significa anche sfidare i limiti che si incontrano lungo la strada e pianificare la strategia nel dettaglio prima di cominciare a operare. Non siamo i migliori al mondo, ma è quello l’obiettivo che vogliamo raggiungere. Le persone che si sono affidate a noi ci riconoscono per il valore della nostra progettazione, costruzione e gestione delle maestranze.

 

Siamo stati i clienti di noi stessi: abbiamo utilizzato le nostre competenze per costruirci le nostre case. In questo modo abbiamo vissuto in prima persona i vincoli e le difficoltà che vive un cliente. Ci confrontiamo con i colleghi e con le persone che vengono nel nostro studio. Questo trasferimento di storie e racconti ci aiuta a vivere situazioni che non abbiamo ancora vissuto per lasciarci ispirare oppure per trovare soluzioni a problemi futuri.

 

Grazie a questo scambio di informazioni e alle nostre esperienze dirette, abbiamo definito una metodologia di costruzione che mette il cliente a proprio agio: il metodo Simply Home. Questo innovativo servizio di progettazione e realizzazione delle abitazioni si struttura in 7 passi:

 

  1. Fai la lista delle tue esigenze. Siamo all’inizio. La casa è soltanto un’idea, insieme valutiamo che cosa serve, i tempi previsti e il budget. Ci incontriamo, buttiamo giù le idee, ci dormiamo sopra.
  2. Fissa il tuo obiettivo. Decidi il luogo dove andrai a vivere. Si tratta del centro città o della campagna? Vicino ai servizi o più isolati? Il luogo è importante perché influisce su aspetti critici dell’intero progetto.
  3. La prima idea di casa. Ora che abbiamo definito le tue esigenze e il luogo, si pensa alla casa vera e propria. Non si tratta di una casa qualsiasi ma della tua casa. In questo terzo passo definiamo insieme il concept degli spazi e della costruzione.
  4. Visualizza la tua casa. Qui entriamo nel dettaglio. Disegniamo il modello della casa in 3D e, grazie alla tecnologia della realtà virtuale, puoi entrarci e vederla, camminarci dentro, fare le scale e guardare fuori dalla finestra. La casa è ancora virtuale, ma è tutta lì.
  5. Benessere e prestazioni. Ora che la casa è stata disegnata completamente, ci concentriamo sugli elementi che la rendono confortevole ed energeticamente efficiente.
  6. Finiture e arredamenti. Siamo quasi alla fine del percorso. Nel sesto passo si va nel dettaglio dell’estetica dei rivestimenti esterni, interni e degli arredi.
  7. Fase operativa. Partono i lavori. Non devi fare altro che guardare la tua casa crescere da sola. Rispettiamo i costi e i tempi, questa è la nostra specialità. Ci occupiamo dell’avvio e dell’avanzamento dei lavori.

 

Con Simply Home trovi un metodo che ti fa dormire sonni tranquilli e gustarti la costruzione della tua nuova casa dall’idea iniziale al giorno in cui metti piede dentro la porta di casa. Tutto nel rispetto dei costi e dei tempi stimati all’inizio.

 

Passa a trovarci, o fissa un appuntamento cliccando qui sotto, e parliamo insieme del progetto della tua nuova casa.

 

simone-gastaldello-simply-home-consulenza-gratuita

Autore - Simone Gastaldello

È un architetto italiano. Attivo a livello internazionale, guida con i suoi partner lo Studio Ennedue con cui svolge attività di progettazione e ricerca in ambito architettonico, urbanistico, del paesaggio e nel settore dell’ interior design. Appassionato del dettaglio ha sempre saputo far convivere la capacità di vedere e immaginare nuovi orizzonti di bellezza, di prospettiva, di spazio con la concretezza di declinare tutto questo dentro le esigenze delle persone e dell’armonia

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.